Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Acculturiamoci: gli scritti di Filippo Bellissima

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2009 09:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 406
Città: BUGGIANO
Età: 42
Sesso: Maschile
Renger Blu
23/06/2009 01:06

Filippo Bellissima è un grande filosofo contemporaneo che ha scoperto la soluzione ai mali del mondo e và in giro predicando le sue scoperte tramite un megafono per le scuole e le piazze (soprattutto in toscana). Ho trovato un archivio dei suoi scritti (contiene anche dei filmati), leggete e fatevi una cultura

perlacrunadiunego.blogspot.com/2007/09/archivio-belliss...

Un esempio:

HO SCOPERTO

Che il genere umano si è venuto a trovare inconsapevolmente stupido, pur essendo in natura perfetto, cioè incontestabile, come si è venuto a trovare il sottoscritto Filippo Bellissima. Di conseguenza ho risolto i problemi di ciascuna persona al mondo:

1) La pace nelle famiglie;
2) La pace tra i popoli;
3) Fine delle immigrazioni;
4) Fine della disoccupazione;
5) Fine del consumismo;
6) Fine della concorrenza che è veleno mortale dell’umanità;
7) La chiusura delle carceri per qualunque reato;
8) Fine della moneta e del baratto quale veleno mortale dell’umanità;
9) Fine degli scambi commerciali. Nessuno deve scambiare con gli altri.
10) Fine delle banche e dei banchieri. L’umanità è l’unico banchiere.
11) Così l’uomo ritrova la libertà perduta;
12) Ritrova la pace perduta;
13) Ritrova la ricchezza perduta;
14) La fede, la tranquillità è dentro l’uomo. Non è prerogativa religiosa.
15) Se c’è Dio o no è una cosa personale. Non riguarda l’umanità;
16) È falso dire che lo spirito santo ha portato la libertà. La libertà è innata nell’uomo;
17) È falso dire che la preghiera porta la pace. La pace è dentro l’uomo;
18) Queste cose che scrivo sono scoperte, e come tali li dimostro. Basta farmi le domande pubblicamente, e non a tu per tu. Non solo rispondo ma do la soluzione di tutti i problemi in qualunque campo!
19) Dimostro pure che in meno di una settimana cessano le guerre nelle famiglie: fra fratelli e fratelli, fra sorelle e sorelle, fra genitori e figli, fra marito e moglie e quindi fra gli altri. E questo in tutto il mondo!
20) Non abbiamo bisogno delle multinazionali, delle globalizzazioni, perché all’uomo non manca nulla di ciò che interessa in qualunque stagione! Dove si trova!
21) La politica, la magistratura sono fome organizzative superate proprio a causa delle mie scoperte.
22) Per questi motivi il Presidente della Repubblica e il Governo mi devono chiamare subito!
Filippo Bellissima
Mirabella Imbaccari, Livorno 9 Agosto 2006

SPIEGAZIONE DELLE MIE SCOPERTE

1) La pace nelle famiglie ovvero le guerre nelle famiglie che nascono per questioni economiche! I soldi non bastano più ai poveri e ai ricchi! Definizione della pace e della libertà: “La pace nasce, la libertà nasce quando io non ho bisogno di te e tu non hai bisogno di me pur operando strettamente assieme cioè non più disuniti quale cancro mortale dell’umanità!! E questo da 10 mila anni!! Provvedendo ciascuna famiglia a se! Precedentemente le famiglie piantavano certi frutti: ortaggi, mele, arance. Seminavano grano, orzo, fave patate, pomidoro, etc. i familiari potevano raccogliere senza bisogno di chiedere permessi proprio perché erano di tutti! Organizzazione perfetta!! Un po’ come fanno le formiche e gli animali in genere! L’uomo si disunì quando nacque il baratto. Forse si era creata l’atmosfera che qualcuno lavorava di meno. È di recente che l’uomo ha scoperto che l’occupazione rende felice l’uomo. È vero! L’uomo disoccupato è inquieto anche quando gli danno i soldi, anche i ricchi soffrono di questo male. Se poi l’occupazione è assieme, non più disuniti, l’uomo raggiunge la serenità, la felicità.
2) La pace tra i popoli si ottiene con l’occupazione 24 ore su 24 anche quando dorme. La solitudine lascia languore! È meglio trovarsi le persone per comunicare!
3) Fine delle immigrazioni. Non sono le fabbriche a produrre occupazione e quindi ricchezza ma la campagna che tutti abbiamo sotto casa, non occorre più spostarsi o usare i mezzi pubblici.
4) Fine della disoccupazione proprio come ho detto prima. Aggiungo che gli animali non sono animali cioè inferiori all’uomo bensì fanno parte della natura con gli stessi diritti dell’uomo!
5) Fine del consumismo. Usa e getta del vestiario e delle scarpe causato dalla mancanza di qualità totale che è il comfort, lo starci comodo, scoperto dal sottoscritto nel 1984, anche il pane se non ha la qualità va gettato! I progetti sono pronti dal 1990 che consentono di saturare l’occupazione. Quindi non è una questione fra sarti! Ma anche fra sarti! Il comfort assicurato indipendentemente dei tipi di materiali o spessori: seta, lino, cotone, lana, pellicceria, montoni, abbigliamento intimo. Sono pronti anche per tutte le fogge e dal neonato in su. Da 0,40 d’altezza fino a 2 metri e 20 per tutte le conformazioni maschili e femminili, che non ha nulla a che vedere con l’ UNISEX, proprio perché la conformazione femminile è rovesciata e quella maschile tende al curvo. Come si dice mi sono giocato le cartucce pur di rendere semplice la vita dei modellisti e di sarti d’ambo i sessi. Infatti il modello base maschile è anche femminile spostando una virgola. Una cosa complessa per me! Ma no per sarti e sarte, e per modellisti e modelliste! Questo è stato possibile proprio del particolare che dà il comfort e mille vantaggi economici; tranquillità per chi opera. Le occupazioni per tutti gli esseri umani anche se sono 500 miliardi di persone! Meglio ancora!! Nel 1950 si era sparsa la voce che la campagna non poteva sfamare 7 miliardi di persone! Questi sono gli scienziati universitari! Vestiti e scarpe non sono articoli di grande diffusione ma beni di prima necessità come la casa. Meglio della casa perché prima si veste e poi pensa alla casa e non va a comprarla nudo! Lo stato impegna tutto sulle costruzioni, sui muratori che invadono di cemento armato; biliardi di km2. Immaginate che disastro economico! Peggio di un milione di bombe atomiche!! Non esagero, state tranquilli! O comunque mi si dimostri il contrario! Un vero e proprio flagello dell’umanità!!! Sottrarre la terra! Che gli stati fanno la guerra per ottenerla! Gli imprenditori hanno giocato nella novità cioè sulla moda, sul design. Cioè sul disegno e così tutti i prodotti che fabbrica l’uomo: biciclette, motorini, automobili, navi, aeroplani, strade e autostrade a non finire, proprio dove dobbiamo seminare il grano, piantare pomidori! A voglia di povertà!!! La possiamo esportare negli altri pianeti!!
6) Fine della concorrenza che è veleno mortale dell’umanità! Perché si schierano contro operai e imprenditori, contro altri operai e imprenditori!!!
7) La chiusura delle carceri per qualunque reato. Significa che l’uomo avendo ritrovato la ricchezza perduta, sotto cosa che è la campagna, non ha più motivo di rubare e tanto meno di uccidere! E quindi non c’è più bisogno di carceri, di poliziotti etc.
8) Fine della moneta e del baratto, degli scambi commerciali che è veleno mortale dell’umanità!! Non sono poche le persone che maledicono la moneta!! Oltre i biliardi spesi per farla! Fine della proprietà privata! Non vuole dire togliere le terre a chi le ha comprate ma aggiungere! Perché tutto quello che vede l’uomo è di tutti anche dei grandi proprietari terrieri, in quanto è nulla di fronte a quello che ha! E non è poco quello che si vede! Ma anche per la casa! Ho calcolato che ci toccano 12 appartamenti a testa tanto che 11 a testa vanno demoliti per piantare limoni e melograni! Le avete mai immaginate le strade e le piazze, gli aeroporti, le spiagge su doppi filari di aranci, limoni, melograni e perché no anche i fichi d’india, le banane, etc.
9) Fine degli scambi commerciali. Nessuno deve scambiare con un’altra famiglia perché non vi sono più le condizioni.

10) Fine delle banche e dei banchieri. L’umanità è l’unico banchiere perché le persone non sono più disunite a seguito delle mie scoperte, che sono miliardi, formando un unico blocco delle famiglie di tutto il mondo!!!
11) Così l’uomo ritrova la libertà perduta. Significa: se uno vuole andare a lavorare ci va, oppure no! Questo è possibile in quanto l’uomo è interessato a lavorare assieme, proprio perché l’uomo ha scoperto che l’occupazione rende felice l’uomo! Provate a non andare! La persona si ammala! Mentre fa piacere portare in famiglia, i beni della campagna. I contadini mi capiscono a volo! Si rafforza così il legame dei genitori! Non solo! Ma ottengono dai loro figli insegnamento che anticipano gli eventi!! Quindi i figli sono anticipatori delle cose da fare per il bene di tutti!! Si invertono i ruoli: i figli insegnano ai genitori!! Chi non ha figli non ha questo vantaggio!! In altre parole i genitori non hanno nulla da insegnare! I figli vedono! Osservano! Quello che fanno i genitori. Non è un bello spettacolo per noi genitori!
12) Ritrova la pace perduta. Significa che in quell’istante che l’uomo si disunì dai suoi simili, cadde in mezzo alla sofferenza!! Alle tribolazioni!! E non causato dal peccato originale come predica la chiesa del Vaticano!!
13) Ritrova la ricchezza perduta. La ricchezza l’uomo l’ha sotto casa che è la campagna, con i prati in fiore, e la casa in mezzo, e con i figli intorno!!! L’uomo attualmente non gode di questa realtà perché si è venuto a trovare inconsapevolmente stupido pur essendo in natura perfetto! Cioè incontestabile come si è venuto a trovare il sottoscritto!! Così devono essere tutte le persone!!!!!
14) La fede, la tranquillità, è dentro l’uomo. Non è prerogativa religiosa. Significa che quando ad una persona non manca nulla di ciò che interessa: mangiare bene, avere la casa, vestiti, scarpe, le cose di casa, il resto è superfluo e quindi non va prodotto!!! Neppure la carta giacché l’uomo non sa come nasce un foglio di carta!!!
15) Se c’è Dio o no, è una cosa personale che non riguarda l’umanità!!! All’uomo interessa la pace!!! Pace che ha ritrovato il sottoscritto!!!
16) È falso dire che lo spirito santo ha portato la libertà, come ha detto Beppino Ratzingher, Papa!!! La libertà è innata nell’uomo!!! Tramite le mie scoperte! L’ho già detto prima!
17) È falso dire che la preghiera porta alla pace, come ha detto Beppe Ratzingher!!! La pace è dentro le viscere dell’uomo!!! E non ha la cattiveria come ha affermato il sindaco di Venezia Massimo Cacciari!!! Così lo dicono anche vescovi e cardinali!!! Loro non sanno la causa per cui l’uomo si è venuto a trovare cattivo!! Causa che solo il sottoscritto conosce! Per caso!!! Perché faceva il sarto!!!
18) 19) 20) 21) si possono riassumere nel 19) dove dimostro che in meno di una settimana cessano le guerre nelle famiglie e tra i popoli!!! Ad una condizione che sia in pubblico! In presenza di scienziati! Collegati in mondo visione con l’intera umanità! A domande e risposte immediate! In qualunque campo scientifico!! Non soltanto do le risposte ma do le soluzioni dei problemi di ciascuna persona!!!


DOPO LE SCOPERTE ELENCATE VE NE SONO ALTRE NON MENO IMPORTANTI!

1) Innanzitutto le mie scoperte non sono mai state capite da quando ho iniziato nel 1984. Infatti nel 1995 le ho esposte due volte a Padova fiera, due volte alla fiera di Milano, due volte al Palaeur di Roma, un’altra volta di nuovo alla fiera di Milano dedicata agli inventori dove esposi un cartello che diceva: “IL MODELLO BASE STA ALL’ABBIGLIAMENTO COME IL FILO APPIOMBO STA ALLE COSTRUZIONI. L’università di Pisa mi faceva sapere che il filo a piombo si usava nell’uno, ed io rispondevo di dirlo ai muratori che sono stati gli unici a capirlo!! La commissione, mi pare della Cattolica, che doveva assegnare il premio di 5 milioni alla migliore invenzione non capiva! Affiancato al cartello c’era il modello base che evidenziava il particolare della scoperta tanto che gli espositori accanto si meravigliarono! Per questo motivo scrisse la seguente frase: “La scuola insegna a leggere, a scrivere, a fare i conti ma non insegna a capire!”
2) La storia antica, Oriente e Grecia, che si insegna in prima media non riporta i PRINCIPI che avevano sviluppato i commerci. Questo handicap ha fatto operare gli uomini a vanvera! Di conseguenza tutti gli scritti, tutte le pagine scritte fino ad oggi, sono scritte sbagliate!! A casaccio!!!!! Compresa la bibbia, i vangeli, gli atti degli apostoli, l’apocalisse, il corano etc! Ciò significa che anche Dante Alighieri, tutti gli scrittori di ogni tempo nei vari campi scientifici hanno scritto coglionate!!!!! Tutti i testi scolastici dalle elementari alla giurisprudenza, alle Scienze politiche, magistratura, economia, scienze matematiche e geometriche, lettere e filosofia, sociologia, psichiatria e quindi il policlinico romano di Torvergata! Insomma tutte le facoltà di tutte le nazioni! La mancanza di PRINCIPI, manca il punto di riferimento come la stella polare! Sarebbe come uno esce di casa e non sa ritrovare la strada per ritornare a casa!!! Un sacerdote, un parroco, un vescovo, un cardinale insegnano in una maniera come avviene nei concistori per eleggere il Papa! E così i magistrati, nelle arti, in famiglia, ognuno dà giudizi diversi!!! Altro che babilonia!! Così l’uomo va a rubare, va in galera, uccide!!! NON SAPERE DISTINGUERE IL BENE DAL MALE!!!!!!
3) Ritornando alle invenzioni, anche l’ufficio brevetti del Ministero del Lavoro, mi respinse due richieste di brevetto inoltratomi dalla camera di commercio di Livorno. Eppure era chiaro il disegno che evidenziava il particolare, che da il comfort a scarpe e vestiti. E mille vantaggi economici occupazionali! Non è una questione di sarti e sarte! Otto pagine di descrizioni, una riassuntiva,. oltre il disegno, non sono bastate per capire! Infatti mi risposero che il mio sistema era come altri sistemi!
4) Il professor Biagi di Bologna fu ucciso perché non sapeva come nasce l’occupazione. Non lo sapeva perché l’università non glielo aveva insegnato. Non glielo aveva insegnato perché non lo sapeva. E quindi non lo sa il Ministero del Lavoro! Infatti si era rivolto fuori per risolvere il problema dell’occupazione!
5) Nacque così il lavoro a tempo, iterinale cioè una ditta poteva mandare i suoi operai a Catania, in Francia, in America, in Russia, in Cina, come ha fatto l’officina di un mio amico, insomma in tutte le parti del mondo.
6) Anche il carrozziere Pininfarina, la Ferrari, si facevano fare le automobili grazie al livornese l’ingegnere Bizzarrini che aveva lavorato alla Fiat. Nel 1960 la Bizzarrini era la macchina più potente secondo la rivista Quattroruote. Pininfarina e la Ferrari volevano le macchine che pesassero duecento chili di meno per via dei consumi: cerchi in lega leggerissimi e telaio, così lo Stato gli dava 500 milioni ad auto. Al mio amico gli davano poco più di 100 milioni. Il motore lo faceva la Ferrari, che quando l’ho visto era grosso come quello di un grosso camion. Oltre naturalmente i progetti! Per farli da se!!
7) Il ministro dell’economia non sa come nasce l’economia!!! A Pisa hanno strappato il cartello Facoltà di Economia dopo mesi è stato rifatto convinti che era passata la china. La Normale, dove si era laureato il ministro D’Alema, Marcello Pera presidente del senato e altri. Così la Cattolica di Milano, la Sorbona di Parigi, le grandi università americane, il politecnico Galileo Ferraris di Torino, la Bocconi di Milano, insomma il fior fiore delle università mondiali!!! Non ultima la Gregoriana diretta dai Gesuiti! Hanno fatto centinaia e centinaia di nuove facoltà. Una di queste insegna come si fanno i cuochi, i camerieri, i lavapiatti etc.
8) È finita l’era dei partiti, dei sindacati perché non interessano più le fabbriche! Gli imprenditori! Gli artigiani perché l’occupazione, e quindi la ricchezza, la dà la campagna! Scoperta del sottoscritto! È’ finita l’era dei vescovi, dei cardinali, dei papi perchè non sanno come nasce la pace!!!! È’ finita l’era del ministero degli Interni perché non servono più i poliziotti, le poliziotte, le dirigenti con la pistola in borsetta! Non ci interessa più il ministero della difesa; i carabinieri e le carabiniere! I servizi segreti: perché non vi sono più le condizioni! È’ finito il Ministero della Giustizia perchè non c’è più nessuno da mettere in galera!!!! A seguito delle mie scoperte! È’ finita l’istituzione dell’ONU per le cose espresse!! In una parola: l’UOMO CHE RIVOLUZIONA SE STESSO!!!!
9) NON POSSO NON PARLARE DELL’INQUINAMENTO!: L’estrazione del carbone! Del pompaggio di gas! Di metano! Di petrolio! Di vapore! Le persone non devono pompare neppure l’acqua!!! L’acqua deve ritornare in superficie!!! Quella che avanza per caduta tornerà al mare da dove è partita!!!! Così il terreno fresco si lavora senza fatica! Senza trattori che tra l’altro inquinano! Ammaccano la terra che è molto delicata! !! Scoppia così la vegetazione che è combustibile rinnovabile che non inquina!!!
10) Gli alberi danno le stesse calorie del carbone e del petrolio! Provate a bruciare i mandorli, le scorze delle mandorle, gli ulivi, i noccioli delle olive, e tante altre qualità di alberi che pesano più dell’acciaio! Più duro dell’acciaio!!! Eppure è un filamento del baco da seta che a parità di diametro è più duro dell’acciaio!!! Eppure è un verme! Che contiene oltre 1500 metri di filo!!! Nessuno conosce la natura!
11) L’inquinamento porta mille malattie che prima non esistevano!! I medici dimostrano che l’uomo può vivere 125 anni, come fa se è povero!! Dicono pure bisogna mangiare cibi sani e star tranquilli. Come può avvenire ciò se è povero sfondato ricchi compresi!! Le mie scoperte al contrario dimostrano che l’uomo è ricco sfondato!! E non lo sa!!!!!! Questa è verità!! Non quella del giovane Gesù!!! Ucciso dalla sua stessa religione!!!! Perché non è stato riconosciuto come Messia!!!!!!!!!
[Modificato da (Fox_13) 23/06/2009 01:12]
_____________________
OFFLINE
Post: 304
Città: MARLIANA
Età: 37
Sesso: Maschile
Renger Bianco
23/06/2009 19:23

Ammiro il suo ottimismo ma nn credo sia così semplice risolvere i problemi del mondo



OFFLINE
Post: 406
Città: BUGGIANO
Età: 42
Sesso: Maschile
Renger Blu
23/06/2009 22:56

Re:
JACOPO !, 23/06/2009 19.23:

Ammiro il suo ottimismo ma nn credo sia così semplice risolvere i problemi del mondo




Gira parecchio per le università toscane, lo hai mai visto di persona?
_____________________
OFFLINE
Post: 288
Città: CHIESINA UZZANESE
Età: 42
Sesso: Maschile
Master e Renger Rosso
24/06/2009 09:21

dopo una settimana ho smesso di litigare con me stesso. Grazie Bellissima! [SM=g27998]
-----------------------------------------
Il mondo guarderà in alto e griderà: salvaci! e io sussurrerò: ma ti levi di 'ulo!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com